ORGANIZEREDD: GESTISCI I TUOI DOCUMENTI CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Siamo una Start-up innovativa ad altro valore tecnologico, operante nel settore del Real Estate.

Nati da un’idea dell’Avvocato Riccardo Delli Santi, decano del Diritto Immobiliare italiano, dal 2018 addestriamo quotidianamente l’intelligenza artificiale per applicarla ai documenti immobiliari.

L’interazione costante tra uomo e macchina e il meticoloso lavoro del primo sulla seconda hanno dato vita a OrganizeREDD, un gestionale immobiliare offline volto a gestire e organizzare numerosi documenti in modo automatico, rapido e sicuro. Ciò, grazie all’utilizzo di potenti ed esclusivi strumenti tecnologici, in grado di assicurare la massima precisione.


La versatilità di OrganizeREDD rende tale servizio fruibile tanto da grandi società e professionisti, nell’ambito del Real Estate Management e, dunque, della gestione e valorizzazione degli asset, quanto dai privati, nelle compravendite, locazioni, ristrutturazioni, etc.

Che si tratti di complesse operazioni immobiliari, come la valutazione dei beni posti a garanzia di crediti deteriorati, o di comuni investimenti personali, come l’acquisto di una prima casa, gli immobili sono sempre accompagnati da un corredo documentale, più o meno complesso a seconda della loro entità. Per questo, indipendentemente da quanti e quali siano i documenti, possedere una data room organizzata è il punto di partenza per una accurata due diligence immobiliare e, dunque, per una buona riuscita delle operazioni.

Infatti, notai, avvocati, progettisti, agenzie immobiliari, come anche banche, società di gestione del risparmio e service provider di NPLs e UTP non possono svolgere bene il proprio lavoro senza un corredo documentale ordinato. Visure catastali e richieste delle planimetrie catastali, correzione dei dati catastali, progetti e interventi edilizi ed eventuale sanatoria di vecchi abusi non possono prescindere da una approfondita mappatura del corredo documentale immobiliare.


Mettere mano alle carte accumulatesi nel corso del tempo o ricercare uno tra migliaia di files negli archivi richiede, però, molta pazienza. OrganizeREDD semplifica tale operazione e consente di ottenere una panoramica completa della data room, semplice da consultare.

I documenti vengono, infatti, caricati nel software gestionale immobiliare, istruito per suddividerli in macrocategorie e sottocategorie, analizzare il contenuto ed estrapolarne le informazioni desiderate.

In pochi click è possibile ottenere un pratico report riepilogativo dei documenti e delle informazioni salienti in essi presenti, sotto forma di tabella.


Oltre a gestire una consistente documentazione, poi, le società sono quasi sempre chiamate a emettere documenti standardizzati, come, ad esempio, report, relazioni o rapporti di analisi.

In casi come questi, OrganizeREDD è in grado di generare, sempre in modo automatico, degli outputaltamente customizzati sulle esigenze del gestore immobiliare, sia esso proprietario, acquirente o service provider.

Si ottiene, dunque, istantaneamente un report identico, per contenuto e layout, a quello solitamente compilato con notevole dispendio di tempo, denaro e risorse.


Scopri i vantaggi di OrganizeREDD: visita il nostro sito www.realestatedocumentsdata.com e richiedi una demo per ricevere un report personalizzato sulla base delle tue esigenze!


21 visualizzazioni0 commenti